top of page

Ciao ragazzi! Io sono Cloazio e dovrei guidarvi attraverso le vie di Roma. Per farvela conoscere... ahahahahahah! Ma voi avete idea di cosa sia davvero Roma...?

Credete sia un posto dove poter andarvene in giro come vi pare e piace? Siete proprio degli improbuli! Questa città è fantastica, vedrete, ma è anche un posto pieno di pericoli e gente poco raccomandabile.

Quindi dovremo fare attenzione. Li vedete quei due ceffi qui a fianco? Il primo è Lucio Decumio, sicario, ladro, truffatore... E' il cervello di una banda di criminali e non c'è da fidarsi, ma è mio amico. L'altro brutto muso è lo schiavo Tisia, un greco, la vergogna dei suoi compatrioti, non sa leggere né scrivere, però conosce tutti i modi possibili per farvi del male, è un picchiatore di professione.

Loro saranno le nostre guardie del corpo, un buon modo per essere al sicuro perché qui a Roma non c'è polizia... e ne capitano delle belle!

 

Ma prima, facciamoci uno spuntino alla mia taberna, offro io! La taberna è mia e lì dentro io sono il re, il console, il tribuno... insomma COMANDO IO! Quando non c'è mia moglie...

bottom of page